Iniziano questa sera gli allenamenti del PGS HAKA. Ai nastri di partenza gli atleti che si sottoporranno ai sadici esercizi studiati appositamente dall'istruttore Max Casella, forse futuro acquisto della società Hakavolley.
Di Carluccio ha dichiarato nell'ultima conferenza stampa: 'Il fatto che quest'anno si inizi con una fase accurata di preparazione atletica ci darà senz'altro quella spinta che negli anni passati magari è mancata. Sono solo dispiaciuto che la mia partecipazione al matrimonio di Gallipoli non mi permetterà di prendere parte al secondo allenamento.'. Il Presidente Nese, infatti, dopo qualche titubanza, ha consentito al palleggiatore di assentarsi per il tempo a lui necessario. Ma la creazione del precedente potrebbe portare spiacevoli dissensi nello spogliatoio.
Marco Dua ha invece dichiarato che 'l'assenza di Di Carluccio dovrà essere tenuta in debita considerazione dal mister allorquando andrà a scegliere la squadra titolare'. Voci insistenti, ma non confermate, dicono che mister Pozzi - da sempre intollerante verso le polemiche sterili - risolverà il problema escludendo entrambi dalla formazione titolare ed optando per un terzo nome, ancora ignoto ma facilmente immaginabile, quale palleggiatore della squadra.